Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Conciliazione
(Regolamento sulla conciliazione nel servizio idrico integrato)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Approfondimenti

Informazioni sul modulo

La compilazione è possibile solo successivamente all'autenticazione tramite SPID o CNS

Le parti in arancione del modulo devono essere compilate obbligatoriamente, quelle in giallo evidenziano degli errori.

Cliccando in alto a destra sulla persona stilizzata è possibile compilare il modulo con i dati dello SPID o della CNS.

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di conciliazione
Copia della richiesta già inviata al gestore di reclamo o rettifica
Copia della risposta ricevuta dal gestore al reclamo o rettifica
Delega del titolare della fornitura oggetto della richiesta
Ulteriore descrizione della richiesta
(del ricorrente (utente))
Copia del documento d'identità
Altri allegati
(Documentazione fotografica, amministrativa)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:35.45